Postoperatorio settoplastica

Salve, sono stata sottoposta a un intervento di settoplastica e turbinoplastica con radiofrequenze in ospedale, in quanto respiravo male.
Ad oggi è passata una settimana, il decorso mi sembra nella norma sennonché la forma del mio naso è irriconoscibile. So che la cartilagine ci mette del tempo a riassestarsi e così anche un pò tutto il naso a sgonfiarsi. Io avevo una deviazione all'interno della narice destra, allora non capisco perché la gobba frontale è aumentata. Non avevo un nasino alla francese, ma ho liberamente scelto di non ricorrere alla plastica(estetica),visto che la mia era una necessità funzionale. E ora ho paura che non avrò mai più il naso come prima.
E' come se sulla gobba sentissi al tatto uno scalino, che prima non c'era e ora la mette in risalto. Vorrei sapere quali sono i tempi per vedere definitivamente il mio naso e se è normale questo gradino che sento. La cosa strana è che subito dopo la gobba il naso è molto all'insù. Vi prego aiutatemi a capire.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile giovane,
se la parte estetica-esterna del suo naso non è stata trattata chirurgicamente l'effetto "distorto" della piramide e della punta è dato esclusivamente dal gonfiore che, per quanto grande possa essere, è destinato a scomparire magari, però, anche tra qualche mese.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Utente
Lo so che il naso deve assestarsi, la mia preoccupazione nasce dal fatto che sento al tatto come un dislivello duro sulla gobba (che prima ovviamente non si sentiva), poi il profilo è sgonfio fino alla punta che è all'insù. Segue "due curve"..
Vabbè in ogni caso non mi resta che aspettare, e comunque la prossima settimana tornerò dal medico che mi ha operato per una visita.
Grazie per la risposta e l'interessamento.