Gusto sigarette alterato dopo rinoplastica

Buongiorno.
Sono un ragazzo di 24 anni.Mi sono da sottoposto da circa 1 settimana e mezzo ad un intervento di rinoplastica.
Volevo chiedere un vostro parere riguardo l'alterazione del gusto delle sigarette.
Ancora oggi percepisco sgradevole il gusto delle sigarette,anche se fumo dato che la voglia non mi passa essendo fumatore.
Ora mi chiedo...potrebbe essere normale? Passerà e potro' gustarmi di nuovo il sapore di questo 'viziaccio'?
Vi ringrazio per la gentile attenzione
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile giovane,
da medico mi sento in dovere di dirle che potrebbe essere l'occasione buona per smettere.....
Comunque le posso dire che è normale che a seguito del gonfiore e dell'irritazione delle mucose nasali ci sia una transitoria alterazione dell'olfatto.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Utente
In effetti potrebbe essere la buona occasione per smettere.
Comunque non capisco come faccia a sentire alterato il sapore delle sigarette anche se per inspirare ed espirare uso comunque la bocca.... Non c'entra nulla vero?
Comunque la ringrazio(e vi ringrazio) per la gentile attenzione.
Questo servizio di consulenza online è veramente lodevole.