Rinoplastica secondaria

Gentile dottore 50 giorni fa mi sono sottoposta ad un intervento di rinoplastica secondaria si tratta del mio terzo intervento mi hanno eliminato le aderenze che rendevano prominente la punta del naso e mi hanno effettuato un innesto prelevando cartilagine dal naso. Appena tolte le bende il naso era dritto ma trascorse alcune ore il dorso dove è stato effettuato l'innesto si è gonfiato, mi sembra quasi di avere il naso che avevo prima dell'intervento. Mi posso aspettare che il naso si sgonfi ulteriormente in modo non radicale ma sostanziale almeno per ottenere il risultato successivo al bendaggio quando il naso era dritto?
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
sicuramente il chirurgo l'avrà avvertita del fatto che il naso dopo la rinoplastica si gonfia, ma soprattutto del fatto che il gonfiore è ridotto quando è ancora presente la medicazione contenitiva e compressiva; poi, tolta questa, si rende più manifesto. In definitiva, si potrà aspettare almeno ciò che ha visto appena tolto la medicazione.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Utente
La volevo ringraziare di cuore per la sua disponibilità, il terzo intervento non si vive psicologicamente bene ed io dopo due interventi falliti ho perso un pò di fiducia. Un' altra domanda: è vero che non è pericoloso soffiarsi il naso con le dovute accortezze? Voglio dire non pericoloso al 100%. Grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Capisco...
Tranquillo, dopo 50 giorni non ci sono particolari problemi a soffiarsi il naso.
Dr. Bernardi