Dermatologia e rinoplastica

Ho fatto 3 interventi di rinoplastica, a tre mesi dal terzo il risultato non è molto buono. Il mio chirurgo mi ha mendato da un dermatologo, dice che è colpa della mia pelle e il dermatologo mi può aiutare molto a migliorare la situazione. Puo essere colpa della mia pelle se ho la parte della punta sproporzionata e molto più grande del dorso? Come può un dermatologo far sgonfiare a tal punto il mio naso e soprattutto dopo 3-4 mesi? Spero che qualcuno riesca a chiarire i miei dubbi.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signora,
dopo tre mesi dalla rinoplastica, specie se terziaria, la punta nasale è ancora gonfia. Forse il suo chirurgo ha sospettato un problema dermatologico associato sul quale però è inutile fare congetture telematiche. In aggiunta, posso dire che se la cute della punta è particolarmente spessa impiegherà più tempo a sgonfiarsi.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it
[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie per l'attenzione, volevo un altro chiarimento. E' possibile ridurre un supratip senza una revisione. Ho cercato una risposta su internet ma ho trovato pareri discordanti. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Senza revisione chirurgica???? impossibile!
Dr. bernardi
Rinoplastica

Rinoplastica aperta, chiusa o rinofiller? Tipologie di intervento per rifare il naso, durata della convalescenza, aspettative sul risultato, possibili rischi.

Leggi tutto