Dermatologia e rinoplastica

Ho fatto 3 interventi di rinoplastica, a tre mesi dal terzo il risultato non è molto buono. Il mio chirurgo mi ha mendato da un dermatologo, dice che è colpa della mia pelle e il dermatologo mi può aiutare molto a migliorare la situazione. Puo essere colpa della mia pelle se ho la parte della punta sproporzionata e molto più grande del dorso? Come può un dermatologo far sgonfiare a tal punto il mio naso e soprattutto dopo 3-4 mesi? Spero che qualcuno riesca a chiarire i miei dubbi.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signora,
dopo tre mesi dalla rinoplastica, specie se terziaria, la punta nasale è ancora gonfia. Forse il suo chirurgo ha sospettato un problema dermatologico associato sul quale però è inutile fare congetture telematiche. In aggiunta, posso dire che se la cute della punta è particolarmente spessa impiegherà più tempo a sgonfiarsi.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it
[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'attenzione, volevo un altro chiarimento. E' possibile ridurre un supratip senza una revisione. Ho cercato una risposta su internet ma ho trovato pareri discordanti. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Senza revisione chirurgica???? impossibile!
Dr. bernardi