Revisione di rinoplastica

Ho fatto 3 interventi di rinoplastica, come è possibile che a 3 mesi dal terzo non ho ancora un risultato accettabile? Il mio chirurgo mi ha mendato da un dermatologo dice che è colpa della mia pelle e il dermatologo mi può aiutare molto a migliorare la situazione. Puo essere colpa della mia pelle se ho la parte della punta sproporzionata e molto più grande del dorso? Come può un dermatologo far sgonfiare a tal punto il mio naso e soprattutto dopo 3-4 mesi? Spero che qualcuno riesca a chiarire i miei dubbi.
[#1]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Gent.le utente,
3 mesi, come più volte ribadito, sono troppo pochi per valutare il risultato finale di una rinoplastica, e occorrono almeno 8-10 mesi, prima di poter parlare di risultato definitivo.
Sicuramente una pelle seborroica non aiuta nella fase di assestamento della punta, nella progetazione di una rinoplastica, bisogna sempre tenere presente anche la qualità dei tessuti molli, (cute), ed avvertire il paziente che , in caso di pelli "spesse" e seborroiche, la punta può rimanere gonfia per tanto tempo.
Non capisco perchè il collega l'ha indirizzata ad un dermatologo, nè riesco a capire cosa possa fare, ma non essendo un dermatologo, mi astengo da ogni commento.
Cordialmente

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio innanzitutto per la cortese attenzione, effettivamente io avevo notato leggendo le indicazioni che le creme erano molto leggere, per la detersione e la cura di pelli grasse, mi chiedo: possono essere nocive? In alternativa al dermatologo c'è qualcosa che può aiutare il recupero difficile vista la pelle?