Rinoplastica esposizione raggi uva

Gentili medici,

Io ho subito un intervento di rinoplastica aperta e sono passati 4 mesi pieni dall'operazione.

Ieri ho fatto una lampada che purtroppo si è rivelata più potente di quanto mi aspettassi. Nonostante abbia messo la protezione la punta del naso si è arrossata parecchio.
Volevo sapere se c'è il rischio che io abbia alterato il processo di guarigione e compromesso il risultato finale dell'intervento.

Aspetto vostre notizie. Grazie mille.
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,
dopo intervento di rinoplastica è opportuno evitare esposizione diretta ai raggi UV (solari e non) per almeno 1 mese. Il processo di assestamento dei tessuti che hanno subito il trauma chirurgico richiede ancora più tempo. L'eritema sulla sua punta del naso comunque non centra con il suo intervento quanto con l'eccessiva esposizione ai raggi UV. Le consiglio comunque di evitare "lampade" ustionanti sul naso come su tutto il corpo!

Cordiali saluti.

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com