Rinoplastica: rischio spostamento ossa nasali.

Salve mi chiamo Mirko ed ho 22 anni.
15 giorni fa ho fatto una rinoplastica ed oggi per la prima volta dopo l'intervento sono ritornato a baciare la mia ragazza.
Fino ad oggi mi sono astenuto perchè avevo paura di danneggiare il risultato dell'intervento.
Oggi però tornando a casa dopo essere stato con la mia ragazza mi sono accorto di un alone rosso ed un po gonfio che è apparso sulla parte ossea del dorso del naso..
ma non mi ricordo di avere avuto nessun tipo di trauma in particolare neanche minimo. Mi sono lasciato andare soltanto un po(sa dopo 15 giorni di astinenza..) ma sono stato molto attento.
Comunque adesso mi è apparso questo alone che non va via e mi sembra anche un po gonfio in quel punto ed anche diverso rispetto a prima.
La mia domanda è questa:
E possibile che sia avvenuto uno spostamento della struttura ossea del naso?
Oppure è solo una mia impressione?
Ripeto non ho avuto nessun trauma e non no nessun dolore..
Credo che se fosse successa una cosa del genere me ne sarei comunque accorto. Però sono ugualmente in ansia per questa situazione. Spero di non aver danneggiato niente.

Dottore mi faccia sapere qualcosa.
Grazie mille anticipatamente

Mirko
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile Mirko,
il naso dopo la rinoplastica è sicuramente più "delicato" per tutto il primo mese postoperatorio e solo dopo tale periodo è consigliabile la ripresa di un'attività fisica intensa. Ora, nel suo caso, non mi sembra che non si siano verificate situazioni paragonabili con traumi e quindi direi che può essere tranquillo!
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore...

Buone Feste :D