Vorrei sapere se posso espormi al sole e se posso fare lampade solari

buonasera, io ho fatto una rino-settoplastica (con incisioni interne) poco meno di due mesi fa. il mio naso è ancora un poco gonfio in punta e il dolore è modesto e solo al tatto. inoltre c'è la mucosa leggermente infiammata all'interno per un raffreddore e ciò mi porta ad avere piccoli sanguinamenti gionalieri. la mia pelle è molto sottile e delicata,si squama spesso e facilmente, soprattutto quella del naso. vorrei sapere se posso espormi al sole e se posso fare lampade solari? con la protezione totale? anche le lampade con protezione totale o senza niente?
grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
le consiglio una fotoprotezione per almeno 6-12 mesi dall'intervento, ad alta protezione (50+) da rinnovare ogni 2 ore di esposizione.
Le lampade sono assolutamente sconsigliate per le alte dosi in tempo breve.
per la mucosa potrebbe fare lavaggi endonasali con acqua marina nebulizzata...esistono diversi prodotti in commercio...
cordialmente

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com