Operazione settonasale ed ipertrofia dei turbinati

Cari dottori,
Sono stato sottoposto ad un intervento di rinosettoplastica circa 2 mesi fà, la respirazione adesso va molto meglio, anzi devo dire che respiro perfettamente, solo che il mio naso esteticamente non è più quello di prima, visto che ancora è gonfio, spero di poter avere una risposta.
anticipatamente ringrazio
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
A tre mesi dopo l'intervento, si puo' vedere il naso al 90% di quello che sarà il definitivo; a sei mesi , quello definitivo. Ora, probabilmente, vedrà ancora gonfia la punta e lateralmente al dorso. Stia tranquillo, è normale. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
esato è gonfio in punta, quello che però desideravo sapere è se c'è qualche modo per farlo sgonfiare definitivamente oppure ormai devo rassegnarmi ad evere il naso con la punta gonfia?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Torno a ripetere: entro sei mesi dalla data dell'intervento vedrà il suo naso definitivo. Stia tranquillo!