Rinoplastica e farmaci.

Gentilissimi Dottori,

avrei bisogno di un consulto:

Ho fatto una rinoplastica 1 mese e mezzo fa.

Vorrei sapere se posso riprendere l'utilizzo di Minoxidil ad uso topico per combattere l'alopecia androgenetica.

Ho sospeso il trattamento di mia spontanea volontà (pobabilmente non era necessario) poichè, essendo un vasodilatatore, pensavo potesse creare qualche problema per il dopo intervento.

Grazie, aspetto vostra risposta.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
sì, come dice lei non era necessario e quindi lo può riprendere, ma sempre sotto controllo medico!!!
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
la vasodilatazione di un prodotto topico è minima ed a livello locale, quindi può riprendere le sue applicazioni, non trovando controidicazioni evidenti con la chirurgia che ha subito.
cordialmente

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#3]
dopo
Utente
Cari Dottori grazie mille per le vostre risposte,

un unico domanda : con "non trovando controidicazioni evidenti" intende lasciare il minimo dubbio che possono verificarsene di meno evidenti?

Mi faccia sapere perchè se così fosse io non voglio correre nemmeno il più piccolo dei rischi. Ci tengo troppo al risultato del mio intervento.

Grazie per la disponibilità.
[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
no, intendevo dire che è evidente che le due aree interessate sono diverse (naso e cuoio capelluto) e che comunque la vasodilatazione è minima.
Stia tranquillo.
Visto questo post ed il precedente sul trauma al suo naso, traspare una certa tensione per il post-operatorio, si rivolga al collega che l'ha operata per avere rassicurazioni a riguardo.
saluti