Una rinoplastica

Salve, sono una ragazza di 24 anni e a breve mi sottoporrò ad una rinoplastica. Vorrei sapere come dovrò "comportarmi" con il mio naso subito dopo l'intervento, per quanto tempo dovrò stare attenta a determinati movimenti (per vestirmi per esempio, o per stare in mezzo alla gente). Dopo quanto tempo le ossa del naso si sistemano abbastanza bene da scongiurare qualche pericolo in seguito a colpettini che inevitabilmente riceverò sul naso?
Grazie mille

Silvia
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile giovane,
prima di ogni intervento chirurgico è suo dirittto-dovere avere tutte le informazioni importanti da parte del chirurgo che l'opererà. Questo perchè esistono tecniche operatorie differenti ed altrettanti iter postoperatori. In genere,comunque, il periodo "a richio" è relativo al primo mese, durante il quale si sconsigli di praticare attività sportiva e di fare sforzi importanti.
Saluti ed auguri
Dr. Claudio Bernardi
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net