Settoplastica e cortisonici nasali

Gent.mi Medici,

sono stato sottoposto un mese e mezzo fa a settoplastica e riduzione chirurgica dei turbinati inferiori.
Ho seguito i consigli del chirurgo, effettuando lavaggi con soluzione fisiologica e usando gocce balsamiche.
Purtroppo solo una delle narici s'è liberata e sono fortemente tentato di fare uso di Nasonex (di cui facevo normalmente uso prima dell'operazione, in genere con buoni risultati), ma il foglietto informativo mette in guardia dall'uso di cortisonici nasali dopo operazioni chirurgiche, per il loro effetto inibitore sulla cicatrizzazione.
Secondo voi, a un mese e mezzo dall'operazione, posso usarlo?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Puo' usare lo spray nasale menzionato: Mi sembra, pero', strano che ancora non respiri bene. Le consiglio un controllo da parte del Chirurgo. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori