Settoplastica funzionle

Buongiorno mi chiamo Cristiano e sono di Padova. Il 20 febbraio 2008 hanno tentato di operarmi di settoplastica visto che una narice e' completamente chiusa e l'altra quasi e sotto i ferri ho avuto una crisi anafilattica con rischio morte per una serie di concause tra le quali la piu' importante sembra che la mia laringe sia inclinata in modo che non si riesca ad intubarmi. Il commento del Dott. Marchiori di Treviso e' stato quello che visto il rischio corso sarebbe stato meglio evitare l'intervento ( non e' stato lui ad operarmi; era a Padova per puro caso) mentre la Dott.ssa Fede del Sant'Antonio di Padova vorrebbe riprovare. A questo punto visto che la pellaccia e' a mia e che mi hanno consiliato di accendere un cero a Sant'Antonio e a San Biagio (per ovvi motivi) per il fatto che sono ancora tra i vivi, chiederei lumi alfine di potere provare a risolvere il mio problema visto che non riesco a respirare. Ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilita' e pre questo stupendo servizio che rendete alla collettivita'.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Utente, non conosco personalmente il suo caso ma, da quello che riferisce, si deve sottoporre a degli accertamenti per capire quello che è successo in sala operatoria. Cio' si rende necessario non tanto per il tipo di intervento in questione, ma per un futuro. Infatti, se, sfortunatamente, dovesse sottoporsi ad un qualsiasi intervento chirurgico, non dovrà rischiare la vita! Andiamo, quindi, per gradi. Le consiglio di ritirare la cartella clinica e di chiedere un consulto alla Dott.ssa Martin, Anestesista, sempre su Medicitalia. Una volta saputo cio' che le ha provocato la crisi anafilattica, penseremo al resto. Attendo notizie in merito. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori