Narici e rinoplastica

Gentili Dottori, salve, ho 23 anni e vorrei sottopormi ad un intervento di rinoplastica per migliorare (non stravolgere) la forma del mio naso.
Quando sorrido (anche se, proprio per questo..., non avviene spesso...) si manifesta la cd. punta cadente. Inoltre, ho le narici molto marcate (e la parte dell'attaccatura risulta più scura del resto del naso, di modo da farle sembrare come una parte a se stante rispetto al resto...), un pò larghe, ma soprattutto asimmetriche, nel senso che una (la destra) è un pò più grande dell'altra, e, non so come dire..., il fatto che siano molto marcate rende secondo maggiormente visibile questa asimmetria. Ora, mi sembra di avere capito che un intervento di rinoplastica può migliorare il "difetto" della punta cadente, e anche quello delle narici larghe attraverso il loro restringimento, vorrei sapere se con questo intervento si può intervenire anche sulle narici per risolvere difetti come quelli sù descritti, soprattutto se si puo risolvere il problema della asimmetria.
Non so se può risultare importante per la formulazione del vostro giudizio in merito, ma ho la pelle seborroica e, con alti e bassi, soffro di una lieve forma di acne comedonica.
Mi scuso se talvolta, non essendo nelle condizioni di poter usare termini tecnici, mi sono espressa male.
Grazie, e complimenti per il servizio offerto.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
la rinoplastica è un intervento che ci consente di agire su praticamente tutte le ozone del naso. In particolare, per le modificazioni sulla punta nasale, mediante la tecnica "open", cioè aperta, si riesce a migliorare la forma e correggere le asimmetrie. Tutto ciò prevede chiaramente uno studio clinico approfondito del naso, dei suoi difetti e delle possibili "reali" correzioni.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net