I risciaqui che regolarmente eseguo

Buongiorno
una settimana fa ho subito un intervento di settoplastica.
Nei successivi controlli eseguiti a distanza di 4 e 10 giorni dall'intervento mi è stato confermato che è andato tutto bene e che la ferita si sta cicatrizzando molto velocemente,inoltre non rilevo perdite di sangue se non qualche lieve traccia durante i risciaqui che regolarmente eseguo con l'apposita soluzione.Tuttavia mi è stato sconsigliato di svolgere attività sportive per circa 3-4 settimane.
La domanda che vi pongo è questa: posso avere rapporti sessuali a distanza di pochi giorni dall'intervento o devo considerarli come attività sportiva?chiedo scusa per la banalità e riservatezza della domanda, non voglio in alcun modo essere offensivo verso nessuno ma mi vergogno troppo a chiedere di persona.
Ringrazio in anticipo per la disponibilità e nell'attesa di una risposta porgo cordiali saluti!
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
A meno che non siano previste capriole ed altre attività acrobatiche, proceda pure.
Scherzo naturalmente: l'attività fisica è da evitare per gli eventuali microtraumi che anche una semplice corsa può determinare ed anche perchè la funzione nasale non è del tutto corretta.
Saluti

Vincenzo Marcelli

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Marcelli,
La ringrazio!Credevo non si potesse!
Chiedo ancora scusa per la banalità della domanda di fronte a cose ben più serie che ho avuto modo di vedere controllando questo sito, spero che nessuno si sia offeso!
Questo sito è molto utile, ringrazio tutti coloro che lo curano e i medici che si dedicano alle domande con grande disponibilità!