I risciaqui che regolarmente eseguo

Buongiorno
una settimana fa ho subito un intervento di settoplastica.
Nei successivi controlli eseguiti a distanza di 4 e 10 giorni dall'intervento mi è stato confermato che è andato tutto bene e che la ferita si sta cicatrizzando molto velocemente,inoltre non rilevo perdite di sangue se non qualche lieve traccia durante i risciaqui che regolarmente eseguo con l'apposita soluzione.Tuttavia mi è stato sconsigliato di svolgere attività sportive per circa 3-4 settimane.
La domanda che vi pongo è questa: posso avere rapporti sessuali a distanza di pochi giorni dall'intervento o devo considerarli come attività sportiva?chiedo scusa per la banalità e riservatezza della domanda, non voglio in alcun modo essere offensivo verso nessuno ma mi vergogno troppo a chiedere di persona.
Ringrazio in anticipo per la disponibilità e nell'attesa di una risposta porgo cordiali saluti!
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30
A meno che non siano previste capriole ed altre attività acrobatiche, proceda pure.
Scherzo naturalmente: l'attività fisica è da evitare per gli eventuali microtraumi che anche una semplice corsa può determinare ed anche perchè la funzione nasale non è del tutto corretta.
Saluti

Vincenzo Marcelli

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentile Dr. Marcelli,
La ringrazio!Credevo non si potesse!
Chiedo ancora scusa per la banalità della domanda di fronte a cose ben più serie che ho avuto modo di vedere controllando questo sito, spero che nessuno si sia offeso!
Questo sito è molto utile, ringrazio tutti coloro che lo curano e i medici che si dedicano alle domande con grande disponibilità!
Segnala un abuso allo Staff
Rinoplastica

Rinoplastica aperta, chiusa o rinofiller? Tipologie di intervento per rifare il naso, durata della convalescenza, aspettative sul risultato, possibili rischi.

Leggi tutto

Consulti simili su rinoplastica

Altri consulti in otorinolaringoiatria