Gonfiore anomalo

buongiorno,
io ho subito un intervento di rino-settoplastica esattamente 11 giorni fa.in questo intervento mi è stato raddrizzato il setto, ridotti i turbinati (perche avevo anche problemi di respirazione) e rimodellato il profilo(avevo una godda sul naso, la zona tra i due occhi piuttosto corposa e il punto tra il naso e il labbro superiore piuttosto avanzato). tre giorni fa un punto all'interno del naso (quello più esterno,vicino alla punta del naso) si è infiammato e ha fatto un po di infezione(c'era una grossa crosta nera) e l'ho "curato" con acqua ossigenata e crema antibiotica e cortisonica.era sabaato e quindi non potevo sentire il mio dottore quindi ho fatto tutto da sola. l'infezione è andata via però nel frattempo,soprattutto da quando ho usato l'acqua ossigenata, si è gonfiata la narice da quella parte;si è gonfiata all'interno nel lato della narice che corrisponde al profilo del naso, però risulta gonfia anche di fuori così che il naso sembra storto. guardando dentro la narice si vede un cordoncino gonfio, rosso e cosparso di macchiette bianche, esattamente dove ho detto prima, lungo il lato superiore del naso. al tatto, premendo un po la narice da quella parte sento come se ci fosse qualcosa che punta e che fa male. anche la punta invece che sgonfiarsi dopo che ho tolto l'archetto, si è gonfiata, è diventata a patata e al tatto mi fa più male di prima. non vorrei che si gonfiasse anche dall'altra parte dato che ha iniziato a farmi un po male anche l'altra narice. ora sono un po preoccupata perchè ho paura che questo possa non regredire nel giusto modo o addirittura peggiorare e quindi ho anche paura che mi rimanga sto naso più grosso da una parte se non viene curato bene. vorrei avere qualche utile consiglio e qualche opinione di qualche specialista che sappia dirmi qualcosa di preciso.
[#1]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Gent.le utente,
premesso che la cosa migliore da fare sia rivolgersi al chirurgo che l'ha operata, in quanto solo lui conosce la situazione, non deve preoccuparsi per eventuali asimmetrie che potrebbero rimanere.Il risultato finale di una rinosettoplastica, infatti, è definitivo dopo 6 mesi circa dall'intervento: in tutto il tempo che passerà dall'intervnto ai 6 mesi, il suo naso cambierà. Pertanto 11 giorni sono pochi per valutare qualsiasi cosa.
Cordialmente

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com