Alimentazione e sviluppo motorio 8 mesi e mezzo

Salve, vi scrivo per sapere cosa può mangiare il mio bimbo a 8 mesi e mezzo....x ora il mio pediatra mi ha consigliato di introdurre le lenticchie, oltre al solito passato di verdure(carote,zucchine e patate)...+ omogeneizzato di carne a pranzo e formaggino a cena....vorrei sapere se posso dare lo yogurth a merenda e se si che tipo di yogurth(intero o magro)??? poi vorrei sapere se posso mettere il mio bimbo nel girello e se si, eventualmente x quanto tempo nell'arco della giornata...grazie anticipatamente...
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
A 9 mesi puo' piano piano introdurre tutti gli alimenti che mancano, certo che puo dare lo jogurt anche intero, prosciutto cotto, e crudo....
Il criterio è sempre quello di introdurli progressivamente.
Latte della centrale dopo I 11-12 mesi.
Il girello è tassativamente sconsigliato da me come dall' associazione italiana di pediatria.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)