Melatonina e atri farmaci

Salve ho 32 vorrei sapere se di mia iniziativa....e dopo averla provata ne parlero' con il mio psichiatra posso assumere la melatonina per problemi di insonnia ...e con quali farmaci e' sconsigliata usarla grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

sarebbe utile discutere con il suo psichiatra del motivo per cui vuole assumere melatonina, credo in sostituzione di qualcos'altro.

Cio' le puo' essere utile per comprendere cosa in questo momento non le consente di comunicarlo chiaramente al suo psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
ma 3 mg fanno dormire ? io la sto provando da tre giorno e non mi fa niente per fortuna sto prendendo il tavor da 2.5 anche se con questo farmaco ho problemi ad addormentarmi e continuii risvegli con incubi ? quindi che fare se il mio medico dice che piu del tavor non mi puo' dare ? che fare ?
[#3]
Dr.ssa Cristiana Cecchi Psichiatra, Psicoterapeuta 27
Gentile utente,

come le ha consigliato il collega Dr. Ruggiero si rivolga ad uno specialista psichiatra soprattutto se l'insonnia persiste e il suo medico di famiglia (presumo che nel suo messaggio si riferisca a lui) le dice che non può prescriverle altro.

Cordiali saluti
Dr.ssa Cristiana Cecchi

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
e' lo psichiatra che mi prescrivere il tavor e nonostante riferisca difficolta ad addormentarmi incubi risvegli frequenti mi nega un farmaco piu forte ne ho provati tanti en-euipnos-stilnox ora tavor ma niente da fare sto pensando di cambiare medico o andare da un neurologo che ne pensate ?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

il trattamento dell'insonnia prevede anche l'introduzione di altre classi farmacologiche in quanto l'insonnia e' solo un sintomo di una possibile patologia psichiatrica.
Sempre che Lei non abbia altre patologie organiche che non sono state esplorate, ad esempio ipertiroidismo.
[#6]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
ad integrazione di quanto già condivisibilmente espresso dai colleghi, tenga presente il suo caso deve essere valutato in prima battuta dallo psichiatra che è lo specialista indicato per le problematiche da lei espresse.
Cordialmente

www.psichiatriasessuologia.com

[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
dopo 3 settimane di melatonina mi sono sentito male ho avuto una ricaduta dei sintomi depressivi e problemi fisici tipo la tacchicardia e insonnia grave nonostante prenda 5 mg di tavor e 4 di en durante la giornata e 20 mg di elopram
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
comunque avete rotto e' chiaro che vado dallo psichiatra ogni mese ma non mi da i farmaci giusti per dormire e mi sa tanto che mi pigliate per il culo
[#9]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente maleducato,

quando ha fatto una richiesta di consulto, il sottoscritto le ha chiaramente risposto che era inopportuno l'utilizzo di melatonina senza aver consultato il suo psichiatra al quale doveva rivolgere la sua domanda per comprendere quanto il suo trattamento attuale fosse in qualche modo non adeguato alla sintomatologia che lamentava.

Lei invece ha fatto di testa sua.
Se vuole ha la facolta' di cambiare psichiatra.

Le consiglio pero' di seguire delle regole di buona educazione che sicuramente le mancano.
[#10]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
se non siete capaci di far dormire una persona basta dirlo ah gia ho visto i redditi è chiaro che con quello che guadagnano non lo ammetterete mai fino a quando non interverra la finanza e scoprira' il giro di farmaci "sempre gli stessi " che prescrivete a tutti i pazienti che non dormono abbastanza circa il 90 %
[#11]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La invito ad evitare di fare affermazioni che possono essere oggetto di una valutazione in sede civile e penale nei suoi confronti.
Le ricordo infatti che il fatto che le venga garantito l'anonimato non le consente di offendere nessuno ne' di fare affermazioni che potrebbero ritorcersi contro di Lei.
[#12]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
io frequento il cps e sento che il 90 % dei pazienti si lamenta per lo scarso effetto dei farmaci e della durata del sonno e poi non faccia tanto il figo in sede civile tanto di soldi non ne puo' ottenere da me non ho mai lavorato in vita mia
[#13]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
anzi mi lasci perdere se no la segnalo sul sito della polizia postale
[#14]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
E cosa mi farebbe se mi segnala alla polizia postale?

Oltretutto, e' semplice nascondersi dietro il suo anominato.

Ad ogni modo, cio' non la preserva da un processo penale.

Lei ha bisogno di una terapia migliore

[#15]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
invece di dare indicazioni su un farmaco efficace parla di processi si rende conto ? non metto in dubbio la sua laurea di psichiatra ma la sua capacita' di gestire un paziente con insonnia ingravescente incapacita' dei medici ? mi sa tanto che quando uno e' disperato e si suicida qualcuno del vostro ramo e' contento chissa' ............
[#16]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Forse, non le e' ben chiaro che Lei qui non e' paziente di nessuno.
Usufruisce di un servizio gratuito nel limite della comunicazione via web.

Pertanto, fare riferimento alla gestione del paziente non e' compito di nessuno di noi in questo frangente.

Lei ha ottenuto dei consigli verso i quali ringrazia e cerca di trovare una soluzione che puo' essere o meno seguita.
Diversamente, le chiedo di astenersi dal perpetrare questo comportamento.
Detto cio' da me non avra' risposta ulteriore.

[#17]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
esistono esami di laboratorio per verificare il grado di insonnia ? e se si quali comunque questa discussione la stampo e la faccio leggere alla mia psicologa
[#18]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
...ecco perchè non dorme! non ha mai lavorato...
[#19]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
se non ho mai lavorato non gli viene in mente che potrei essere depresso con disturbi di personalita' per voi e' facile fare sentenze invece di trovare soluzioni alternative per migliorare il paziente
[#20]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
come ce la scandalo santa rita chissa' se un giorno ci sara' lo scandalo psicofarmaci
[#21]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
cioe' vi rendete conto che il 90 % dei pazienti che assumono psicofarmaci non ha un sonno sufficiente e riposante ? perche' negate la verita'
[#22]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Caro ragazzo,
Lei ha davvero bisogno di aiuto, ma deve affidarsi e fidarsi dello specialista che sceglie, senza ergersi a suo giudice.
Deve seguire le terapie prescritte e assumerle senza problemi.
Auguri
[#23]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
i betabloccanti posso aggravare uno stato di insonnia ingravescente ?
[#24]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Dr. Giovanni Migliaccio perche' il suo lo chiama lavoro ? prescrivere farmaci seduto su una sedia lo sanno fare tutti
[#25]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
medici trovate le soluzioni per risolvere i problemi invece di dare sentenze
[#26]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
...ma noi, caro ragazzo, anche da seduti non prescriviamo farmaci a distanza
[#27]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
tanto i farmaci che usate sono sempe gli stessi tavor EN stilnox euipnos e per la depressione quelli per la serotonina invece se uno va a guardare il sito guidausofarmaci.it ci sono altri farmaci che potrebbero essere provati per migliorare lo stato di salute
[#28]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
un mio amico che si chiama luca dice che siete buoni solo a dire ne parli con il suo medico ma voi pensate che siamo cosi' sprovveduti ? e' chiaro che tutti almeno il 99 % passa dallo specialista con scarsi risultati
[#29]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
voglio il pillolone per dormire
[#30]
Gentile utente,
lei ha violato le linee guida sia offendendo i medici che prestano gratuitamente il loro servizio su questo sito sia insistendo a chiedere la prescrizione di un farmaco attraverso un consulto online.

Evidentemente questo servizio non può esserle utile quindi ritengo di non doverle lasciare ulteriore spazio per considerazioni personali che esulano dagli obiettivi di medicitalia.it.

Cordiali saluti,
Lorenzo Cecchini
responsabile staff@medicitalia.it