Crossectomia safeno-poplitea sinistra

Salve
Sono una ragazza che soffro di vene varicose, a quanto pare sono ereditarie. Mi fanno molto male durante l’estate,gonfiore, bruciore, durante la notte grampi e molta pesantezza. Ho fatto diverse visite e ecolordoppler e alla fine sono stata sottoposta a un intervento di crossectomia safeno-poplitea sinistra.

Lo fatto il 25/09/2013 in poche parole ieri mattina con day-hospital, oggi sono a casa al riposo con pochi dolori alla ferita, resto sto bene, mi hanno dato da fare clexane 2000 per una settimana e poi mi hanno consigliato le calze elastiche 1 classe per circa 30 gg.

La cosa che non ho capito se questa calza 1classe la devo mettere subito, (adesso ho la calza che loro mi hanno dato bianca)? Dopo quanto tempo si può iniziare la vita normale? Io ieri e oggi ho cercato di camminare spero di non aver sbagliato? ? Quanto si deve stare al riposo? Domani vorrei iniziare il lavoro non lo so se è troppo presto Lei che mi consiglia????

Cordiali Saluti
La ringrazio infinitamente...
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
fermo restando che le prescrizioni per il postoperatorio sono di competenza del Chirurgo operatore, l'utilizzo della calza indicata, in sostituzione di quella che sta indossando ora, potrebbe essere intrapreso a guarigione della ferita (generalmente dieci-quindici giorni).
Salvo diverse indicazioni del Suo Chirurgo, potrebbe intraprendere già da ora le normali attività, evitando gli sforzi più intensi.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante della sua gentilezza.

A dire il vero non mi ricordavo quello che mi ha detto il Chirurgo. Sul foglio che mi hanno rilasciato era scritto che per 30gg devo portare la calza 1 classe ma non avevo capito se la devo mettere subito o dopo qualche giorno dal’intervento ???? Avevo paura di sbagliare.

Io ieri sera lo messa (la calza) e le devo dire che sto molto meglio, oggi sono riuscita a camminare di più.

Cordiali Saluti
Grazie infinitamente
[#3]
dopo
Utente
Salve di nuovo.

Oggi dopo 10 giorni dal intervento mi hanno tolto i punti, l’operazione è andata benissimo.

Sono rimasta un po’ delusa dal fatto che non mi hanno fatto un controllo approfondito tipo l’ecco color doppler.
Lei che ne pensa dopo un intervento del genere almeno un eco color doppler era da fare???? mi hanno detto di tornare fra un anno per la prima visita e l’eco color doppler .

Non mi hanno detto se devo continuare a prendere Daflon neppure quando posso iniziare l’attività sportiva, (niente in poche parole).

Secondo Lei una visita ci sarebbe da fare???
Devo prendere Daflon o devo aspettare maggio2014 (il periodo che inizio la terapia)???

Cordiali Saluti
Grazie Tante.
[#4]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Un ecocolordoppler a dieci giorni dall'intervento non sarebbe di alcuna utilità.
Per i suggerimenti terapeutici (Daflon, ecc.) non possiamo evidentemente interferire a distanza con le indicazioni del Curante.
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua gentilezza, mi ha tranquillizzato molto, aspetterò un po’ di tempo per fare la prima visita con un ecocolordoppler .

Cordiali Saluti