Gonartrosi e flexagil stop friction

Buonasera, il Flexagil Stpo Friction di cui ho sentito parlare può effettivamente dare giovamento nelle gonartsi ? Ci sono studi clinici in materia ?? In uali dosi?? Ho un ginocchio (dx) artrosico causa "troppo sport" e due operazioni ed a 51anni ho forti dolori, il piatto laterale usurato, con scarsa rima articolare, menisco quasi del tutto asportato, cartilagine buona parte asportata... La protesi (anche se monocompartimentale)vorrei procastinarla il più possibile e cerco soluzioni per "sopravvivere" decorosamente ancora qualche anno....magari limitandomi a qualche nuotata e qualche bel giro in bici... Podismo abbandonato!! Datemi qualche barlume di sollievo e speranza!!
Grazie
Daniele
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
conviene che lei continui a scrivere sempre sulla stessa richiesta, invece di aprirne continuamente di nuove (e senza rispondere neanche con un grazie a quelle precedenti...).
Comunque,
gli integratori sono una cosa, i farmaci un'altra.
e gli studi seri sono stati condotti solo su alcune delle componenti di questi integratori. Per esempio, il condroitinsolfato e la glucosamina sono molecole che stanno dando dei risultati che iniziano a essere quantificati e studiati.
Ne parli con il suo ortopedico.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi scuso, è assolutamente mia abitudine ringraziare e lo faccio tardivamente, anche perchè accedo al sito quasi sempre con cellulare e le aree riservate non sempre si azzeccano. Seguirò sue indicazioni. Mi capita invece più spesso che alla mia ulteriore risposta segue il silenzio...forse anche per questo apro nuove richieste...sbagliando.
Rinnovo il mio grazie e le mie scuse..
Buon lavoro
Daniele Vaccari
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Beh, non mi sembra che alle sue ultime domande in ortopedia sia seguito il silenzio!
Comunque, in bocca al lupo per il suo ginocchio.
Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Non mi riferivo a ortopedia, anzi, ma ad altre specialità.
Cordiali saluti e grazie
DV