Infiammazione appendicite

salve dottore c e un problema che mi affligge premetto che da 5 mesi ho avuto un parto cesareo,soffro di colon irritabile e ho ernia iatale gastrite cronica e reflusso e per di piu vita sedentaria,sono una quindicina di giorni che ho iniziato ad avvertire nausea e dolori allo stomaco dopo una settima mi e apparso un dolore alla parte basse anteriore dell addome precisamente zona appendicolare.....dolore sopportabile che pero richiama schiena zona lombare e gamba dx,dopo un paio di giorni sono andata dal mio medico generico che visitandomi mi a diagnosticato infiammazione appendicite e mi ha dato come terapia normix 200 3 volte al giorno dopo tre giorni la sintamologia restava e il dolore epigastrico aumentava cosi sono corsa al pronto soccorso dove facendo la visita mi hanno confermato colica appendicolare anche se da analisi del sangue e ecografia addominale completa non si notavo questa infiammazione mi hanno dimesso dandomi anche insieme al normix pantorc 40mg ogni 8 ore e una siringa di rocif a sera per 5 giorni a distanza di 4 giorni il problema esiste ancora in modo identico pero ripeto e un dolore sopportabile tanto e vero che conduco i miei impegni quotidiani(figlio,casa e lavoro) senza problemi pero ritornata dal medico generico lui mi riscrive anali del sangue visita ginecologica interna ed esterna e anche questa volta tutto ok.......ora caro dottore cosa devo fare? dopo una settimana di cura e dieta in bianca tutto e rimasto identico nausea, mal di stomaco,dolore zona appendicolare solo se si fa pressione altrimenti e solo fastidio e dolore alla gamba??? posso mai star cosi con le mani in mano???? il mio medico curante dopo gli ultimi esami che ha visto ha dubitato sulla diagnosi d appendicite...lei cosa ne pensa?????mi aiuti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Visto il decorso, anche io ritengo la diagnosi di appendicite poco probabile mentre il colon irritabile noto potrebbe giocare un ruolo.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
grazie per la risposta velocissima potrei fare altri esami per conoscere la diagnosi giusta??? stamattina ho portato anche le urine ad analizzare.una domanda se e il colon infiammato perche nel momento della visita l unica zona dolente quando si tocca e solo il lato dx vicino all ombelico e la fossa iliaca???
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' possibile. Va rivalutata dal medico che la segue per eventuali ulteriori indicazioni.