Poliuria

Salve sono un ragazzo di 29 e da molti anni soffro di questo sintomo (vado ad urinare spesso e quando finisco ho l'impressione di non aver finito), ho fatto le analisi delle urine e non risulta alcuna infezione l unica cosa sballata è il peso specifico che è di 1013 e sangue per vedere infezioni ai reni ma niente di sballato, allora il medico mi ha fatto rifare le analisi del sangue per vedere la glicemia che risuta 103 lui mi ha detto che non soffro di diabete ma ho letto che 103 non va bene... cosa ne pensate??? Aspetto vostre risposte... grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

come già consigliato in altra Area di questo sito, farebbe bene ad approfondire la problematica con lo specialista Urologo

https://www.medicitalia.it/consulti/urologia/184062-urinare-spesso.html

Prego.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio ma volevo sapere se la glicemia a 103 a stomaco vuoto da 12 ore non è preoccupante... aspetto vostre risposte... grazie
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Un dosaggio dell' emoglobina glicosilata (HbA1c), quale indicatore clinico della patologia diabetica, Le permetterà di fare maggiore chiarezza.

Se vuole mi aggiorni pure.

Prego.
Cordialmente.
[#4]
dopo
Utente
Salve, l'emoglobina glicosilata è:

valore in percentuale: 5,70%
valore in mmol/mol: 39 mmol

Aspetto vostre risposte... grazie
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Il valore ottenuto esclude una patologia diabetica ed uno stato prediabetico.

Prego.