Corpuscoli neri nello sperma

Cosa indicano generalmente i corpuscoli neri nel liquido seminale?
Sono tre anni ormai che trascuro questo problema che vedo e rivedo quotidianamente durante la masturbazione.
Noto dei peletti o corpuscoli neri nel liquido seminale.
Ho fatto spesso lo spermiogramma e risultano "alcune emazie".
Giorni fa ho preso questi corpuscoli,li ho messi in un contenitore e li ho portati in un laboratorio biologico per farli esaminare.
Vari urologi mi hanno spesso diagnosticato la prostatite che non ho mai curato del tutto perchè sinceramente dinnanzi a "cure chilometriche" ho preferito alzare bandiera bianca.
Su questo post non richiedo un consulto, dato che ho già prenotato una visita andrologica;quel che vi chiedo,però,secondo la vostra esperienza,cosa potrebbero essere questi corpuscoli neri nello sperma?
Uretrite? La mia prostatite? Il mio varicocele di quarto grado che brucia lo sperma?
Ho anche un idatide del morgagni e non so se potrebbe essere quello.
Qualche altra strana patologia?
A volte questi corpuscoli sembrano coaguli di sangue ma nero,altre volte tipo qualcosa di bruciato che assume un colore strano(tra il nero e il blu).
Avete mai avuto casi del genere nella vostra esperienza professionale?
Ricercando su google ho trovato pochissime persone che lamentano questo problema;tanti urologi o andrologi,persino professori non hanno mai saputo darmi risposte soddisfacenti.
Spero in qualche luminare di Medicitalia.
Grazie e spero in una risposta.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,con tutta probabilità si tratta di microcoaguli che possono essere dovuti a fenomeni flogistici delle vie seminali,la cui plausibilità va accertata con una diagnosi rigorosa da parte di un medico reale,cui la rimando.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Dato che non riesco a descrivere bene questi corpuscoli ho pensato di fotografarli mettendoli sulla seguente pagina Web.
Ecco le foto:
http://andrologiaonline.wordpress.com/