La pressione varia

salve dottori
premetto che ho sempre avuto la pressione arteriosa perfetta..in questi ultimi 5 giorni la pressione varia da (82 / 88 e 131/ 137 )
due volte provandomala all''inizio era anche 90 e 92 poi riprovandola altre 2 volte in una distanza di 5 minuti scende sempre e si stabilizza
sono preoccupato
sarà il periodo? il freddo??? o ho l''ipertensione?
devo andare subito dal dottore?
io non fumo e gioco a calcetto soo ieri sera ho esagerato con l''alcol
cordialmente
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non dovrebbero esserci motivi di preoccupazione. Forse un approfondimento diagnostico potrebbe farlo con un Holter pressorio delle 24 h durante il clima freddo della stagione invernale.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica