Herpes labiale occhio doccia

Buonasera Gent.mo Dott.re

Oggi facendo la doccia mi sono lavata tutto il viso col sapone incluso la bocca, dimenticandomi in quel momento di avere l’Herpes nella fase prodromica dalla parte sinistra (penso), ho il rossore non ho visto le vescicole, e dalla parte destra è alla fase finale, dopo con le mani sono tornata, dall’occhio e li mi sono presa dal panico ricordandomi del’herpes, mi sono nuovamente sciacquato e insaponato l’occhio per la paura, e tutt'ora ho paura dal contagio, lei essendo una persona abbastanza esperta sul questo argomento, cosa ne pensa?. L’aciclovir prendo già per l’herpes recidiva del labbro, ho paura di aver infetto l’occhio!

Per favore mi risponda, aspetto in ansia un suo parere,

La ringrazio.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Non si preoccupi , non è così che si può propagare l'infezione. Continui la terapia , ovviamente meglio se anche per bocca.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)