Utente 332XXX
Buongiorno, è la prima domanda che faccio nel sito :)
In poche parole, ho 19 anni appena compiuti, sono alto 180 cm,peso circa 62 Kg ed essendo uno studente universitario la mia vita è piuttosto sedentaria a causa dello studio. Sono da sempre stato magro e anche se ho sempre cercato di mettere su qualche chilo, non ci sono mai riuscito veramente. Negli ultimi anni ho praticato nuoto una o due volte a settimana, ma c'erano periodi piuttosto lunghi in cui non andavo in piscina. Da settembre mi sono deciso a frequentare un'attività fisica in modo regolare: è dall'ultima settimana di settembre che vado in palestra per tre volte alla settimana (giovedì, venerdì e sabato). In quel periodo pesavo circa 58 Kg... quindi in tre mesi sono aumentato di circa 4 Kg e sto iniziando a vedere qualche miglioramento (un accenno di pettorali ad esempio).

Vi scrivo per sapere se avete qualche consiglio da darmi in merito all'alimentazione e alla frequenza dell'attività in palestra (ad esempio, sarebbe meglio aumentare la frequenza settimanale? Sarebbe meglio, anziché fare 1h30 per sessione, magari 2h?). Un'altra domanda è la seguente: potrebbe essere utile provare ad usare degli integratori di proteine? Se sì, quale tipo? (Ce ne sono davvero tanti).

Io vi ringrazio, spero di essere stato abbastanza chiaro :)

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Serafino Pietro Marcolongo
56% attività
16% attualità
20% socialità
SALERNO (SA)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2009
Prenota una visita specialistica
Gent. utente,

una corretta attività sportiva supportata da un regime dietetico vario e bilanciato è quanto di meglio si possa adottare nel proprio stile di vita!

Le Sue domande su "...avete qualche consiglio da darmi in merito all'alimentazione e alla frequenza dell'attività in palestra..." meritano risposte ben precise e strettamente personali, ottenibili soltanto dopo una valutazione clinica diretta e che attraverso un consulto telematico, per ovvi motivi, non è possibile né consentito fornire.

Mi permetto, comunque, di invitarLa alla lettura degli articoli in allegato che Le forniranno utili spunti di riflessione:

http://www.medicitalia.it/serafinopietromarcolongo/news/1249/Gli-integratori-dietetici

http://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-benessere.html

http://www.medicitalia.it/serafinopietromarcolongo/news/2240/Dieta-e-sport


Prego.