Tumore allo stomaco

Mio padre 79 nni è stato operato per crcinoma gastrico questo è il referto dell'intervento e l'esame istologico.

Vorrei sapere che prospettive di vita ha mio padre con questo quadro clinico. Grazie

Interventodi grastrectomia totale con linfoadectomia d2 e splenectomia
Linfonodi: tutti i linfonodi mostrano caratteri dell’iperplasia linforeticolare reattiva
Adenocarcinoma gastrico poco differenziato G3 tipo diffuso sec lauren. La neoplasia infiltra la parete gastrica a tutto spessore fino al grasso periviscerale. Presenza di emboli neoplastici endovasali. Omento e margini di resezione indenni da neoplasia.
9 dei 14linfonodi sono sede di metastasi. Stadio pt3 N2. C-Erb B2 score 0
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile signore,
è impossibile esprimere specifici giudizi prognostici online,
per ragioni oggettive, oltre che etiche.

Ad ogni modo, in generale, si può dire che l' "early gastric cancer" (cancro gastrico iniziale), ad oggi, ha la prognosi migliore (sopravvivenza a 5 anni del 90%);
in tutti gli altri casi la sopravvivenza media a 5 anni è attorno al 25%.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
in base all'esame istologico che ho fornito che aggressività ha il tumore di mio padre in una scala da 1 a 10?