Utente 220XXX
Buona sera sono una ragazza di 22 anni, mi è venuta una emorroide e il mio medico mi ha consigliato di prendere prisma 50 mg due volte al giorno e di mettere una crema (preparazione H). Siccome prendo la pillola da pochi mesi (ginoden), mi è venuto il dubbio se questa medicina possa ridurre l'effetto di protezione della pillola.

Vi rigranzio per l'attenzione.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giuseppe D'Oriano
36% attività
20% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2006
Gentile Utente
Confermo l'assenza di interazioni tra i farmaci assunti.
[#2] dopo  
Utente 220XXX

Iscritto dal 2011
La ringrazio per la risposta. Volevo porle un'ultima domanda dottore, nel mio caso che ho un emorroide esterna che ogni tanto mi sembra che entri ed esca, avendo avuto anche qualche episodio di sanguinamento e del bruciore per un bel po di giorni, il prisma 50 mg che funzione avrebbe nel mio caso? Premetto che devo prenderlo due volte al giorno per otto giorni e vedere come va.
[#3] dopo  
Dr. Giuseppe D'Oriano
36% attività
20% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2006
Quella di prevenire una eventuale trombosi, agendo sia sui fattori della coagulazione che sulla parete del vaso venoso e stimolando la produzione di sostanze che favoriscono la dissoluzione del trombo se questo è già presente.
Visto la frequenza di questi episodi le consiglio una visita specialistica proctologica per una valutazione del suo problema emorroidario e per una programmazione terapeutica personalizzata.
Cordiali saluti.
[#4] dopo  
Utente 220XXX

Iscritto dal 2011
Ma nel caso il sangue e il dolore sparissero, lei mi consiglia di stare tranquilla o di andare lo stesso da uno specialista? Premetto che avevo visto da un po questa piccola emorroide, il mio medico di base mi aveva detto di stare tranquilla, infatti non mi aveva dato fastidio fino a un mese fa che ho cominciato ad avere questi problemi che le ho detto.
[#5] dopo  
Dr. Giuseppe D'Oriano
36% attività
20% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2006
Gentile Utente
Lei ha bisogno di una visita diretta per una valutazione del suo problema, anche una volta risolto l'episodio acuto; lo specialista di riferimento è il colonproctologo.
Questa visita le permetterà di chiarire alcuni aspetti della malattia emorroidaria, di come prevenire le complicanze e di adottare un eventuale programma terapeutico. dedicato e personalizzato.
[#6] dopo  
Utente 220XXX

Iscritto dal 2011
La ringrazio per il suo consiglio e per i suoi chiarimenti.

Distinti saluti.
[#7] dopo  
Utente 220XXX

Iscritto dal 2011
Buongiorno dottore, purtroppo essendo fuori città per motivi di lavoro e non riuscendo a contattare il mio medico, volevo chiederle di nuovo un consulto. Ieri essendo stata male, sono andata a letto presto e ho preso la pillola mezz'ora prima del solito, purtroppo dopo circa 40 minuti dall'essermi messa a letto ho avuto un episodio di vomito e quindi il mio dubbio è se devo prendere di nuovo la pillola di ieri, cioè oggi prenderne di conseguenza due.

La ringrazio anticipatamente.
[#8] dopo  
Dr. Giuseppe D'Oriano
36% attività
20% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2006
Solo una.
Prego.