Strabismo dovuto a nuovi occhiali

Il mio problema è piuttosto complicato. Il mio occhio sinistro è miope, e il destro è ipermetrope. Ho una cisti dermoide nell'occhio sinistro, l'occhio destro è pigro, e per questo spesso si presenta strabismo all'occhio sinistro. Mi è stato detto che ciò che faccio è inabilitare un occhio per usare l'altro. Questo strabismo ho ormai imparato a gestirlo, e viene meno quando porto gli occhiali, in quanto non devo sforzare l'occhio destro.
Ultimamente però non vedevo più bene con le vecchie lenti e ho fatto una visita oculustica. L'oculista mi ha assegnato una lente per la miopia da -2,75 diottrie nell'occhio sinistro e +1 nell'occhio ipermetrope. Mi era già stato detto che si sarebbe dovuto bilanciare un po' le lenti, per non creare problemi, e ora ci sono3, 75 diottrie di differenza. Anche un ottico da cui ero andata per gli occhiali era rimasto stranito da questo. Oggi ho ritirato gli occhiali, e vedo benissimo con l'occhio miope (se dovessi usare solo l'occhio ipermetrope no, ma mi hanno detto di non preoccuparmene perché aumentando la lente per l'ipermetropia sarebbe peggiorato l'occhio pigro). Il problema è che quando li metto su, si vede chiaramente l'occhio destro, quello non strabico (e pigro), spostarsi verso l'interno, e divento quindi nuovamente strabica. Le lenti sono sbagliate? Dovrebbero essere più bilanciate? Cosa dovrei fare? Con i vecchi occhiali, più bilanciati (però ora non ricordo le diottrie) questo problema si verifica visibilmente meno! Però non ci vedo con quelli!
[#1]
Dr. Roberto Lietti Oculista 2
Ha mai provato con lenti a contatto? Potrebbe correggere in maniera più adeguata il difetto refrattivo di entrambe gli occhi.

Dr. Roberto Lietti
www.bluvision.net

[#2]
dopo
Utente
Ho una cisti all'occhio sinistro, quindi mi è sempre stato detto che non posso portarle... Comunque in questi due giorni sembra che l'occhio si stia adeguando ed è leggermente meno strabico, ma abituarmi sta diventando più difficile del solito in quanto l'occhio che strabizza mi fa sempre male...