Problemi post operazione lasek

Buon giorno,l 8 giugno 2012 mi sottopongo ad un intervento laser tipo LASEK per la mia miopia elevata OD 11,75 OS 11,00. Il chirurgo che mi ha operato mi avvertiva che visto l eccessiva miopia e il tipo di intervento alla quale andavo a sottopormi, potevo con l'andare del tempo perdere 1 o 2 diottrie per occhio. Dopo nemmeno 4 mesi dall'operazione perdevo 2,5 diottrie OS , 3 diottrie OD, Quindi correggo con semplici occhiali da vista. Il problema più grosso che mi rimane dopo quest operazione sono queste maledettissime luci, di notte non posso più guidare perchè ogni fonte luminosa la vedo come una grossa palla ricoperta da moltissimi raggi che invadono tutto ciò che c'è attorno, una semplice luce qualsiasi io la vedo ingigantita 10 volte più grande.Preoccupato da questa angosciante visione mi catapulto subito per una visita più dettagliata, una volta visitato, il dottore, conferma che gli occhi sono perfettamente sani, e che, il trattamento era avvenuto con successo e perfettamente centrato.Ma malgrado lui non riconosceva il mio problema, per accontentarmi , mi prescriveva un collirio tipo ( COMBIGAN) da assumere 2 volte al giorno, non nego che solo per la prima ora dopo l assunzione, vedevo le luci perfettamente proprio come prima dell'intervento, ma subito dopo l' effetto andava scemando lentamente. Col passare dei mesi il collirio non faceva più il giusto effetto. Mi reco dunque da un' altro specialista, che confermandomi nuovamente il successo dell intervento, e non riconoscendo anche lui questo disturbo, decide di prescrivemi una cura, che consiste nell'assumere a mesi alterni una compressa MACULIFE al dì, ed un flaconcino MYOOPS al dì, per un anno. Attualmente sono al 4 mese di cura senza alcun successo. Tendo a precisare che dall operazione ad oggi (comprese le cure) il problema continua a regredire sempre di più. Dunque chiedo un vostro consiglio in merito,e ringrazio anticipatamente per una vostra risposta.Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente,

Sarebbe opportuno che Lei si sottoponesse ad analisi delle aberrazioni ottiche dei Suoi occhi (aberrometria), unico esame in grado di misurare l'entità del Suo disturbo visivo. Una volta misurate le aberrazioni, si potrà valutare se un eventuale ritocco con il laser ad eccimeri possa ridurre o eliminare il noioso disturbo.

Buona domenica,
ap

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE PER LA SUA RISPOSTA, SONO CONTENTISSIMO... QUINDI C'è QUALCOSA CHE IO POSSA FARE.. DOVE POSSO EFFETTUARLA QUESTA ABERROMETRIA? PENSA CHE A PALERMO CI SIA QUALCUNO IN GRADO DI RISOLVERMI IL PROBLEMA?? CASO MAI VENGO DIRETTAMENTE DA LEI.. COME MI POSSO COMPORTARE...
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
In genere, i centri oculistici che si occupano di chirurgia refrattiva sono dotati anche di aberrometri. Se vuole, noi siamo a disposizione! ;-)
[#4]
dopo
Utente
MA COME è POSSIBILE CHE IL CHIRURGO CHE MI HA OPERATO NON MI HA MAI PARLATO DI QUESTO ESAME?? VISTO CHE GLI ESPONEVO SEMPRE LO STESSO PROBLEMA?? CMQ CERCHERò DI FARMI QUESTO ESAME AL PIù PRESTO COSì LE FARò SAPERE.. CMQ LA RINGRAZIO PER AVERMI INDIRIZZATO SU QUELLO CHE DEVO FARE... CORDIALI SALUTI.
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore.mi sono sottoposto all esame aberrometrico .ma la dottoressa che me l ha fatto non è in grado di leggerlo e darmi spiegazioni nel da farsi... visto il mio grosso problema mi sono documentato e da solo ho capito che soffro di aberrazione di grado superiore di tipo sferica ed astigmatica in entrambi gli occhi. Per l esattezza OS ABERRAZIONE SFERICA. rms(0.56)COMA. rms(0, 16) ASTIGMATISMO. rms(0.44) RESIDUO (0.18)... OD ABERRAZIONE SFERICA rms (0.46) COMA. rms(0, 26) ASTIGMATISMO rms (0, 70) RESIDUO rms (0.29). Cosa posso fare per elimimare questo disturbo? Esistono davvero lac a controllo aberrometrico o occhiali aberrometriche che mi risolvono il problema? Vi prego di rispondermi sono davvero preoccupato dalla mia orribile visione. .. vi ringrazio anticipatamente di una vostra risposta vi porgo cordiali saluti.