Utente 279XXX
buongiorno ho ritirato gli esami del sangue con valori un po sballati
alt(gpt) valore 45 mentre dovrebbe essere sotto i 41
HBsAB risultato 2 mUL/ml

che dite ??

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
156628

Cancellato nel 2015
Non mi pare che si tratti di alterazioni degne di nota.
Saluti,
[#2] dopo  
Utente 279XXX

Iscritto dal 2012
mi hanno fatto un iniezione di anticorpi per epatite b visto che da piccolo non sono stato vaccinato
quindi posso stare tranquillo??
[#3] dopo  
Utente 279XXX

Iscritto dal 2012
qualcuno mi risponde al secondo post grazie
[#4] dopo  
156628

Cancellato nel 2015
Tranquillo per cosa?
Se vuole discutere di quello che Le è successo, bisogna che ce lo racconti. Siamo qui apposta anche per Lei. Ma se non ci fornisce elementi non si può parlare di nulla.

Ad ogni modo, che io sappia, la vaccinazione per il virus dell'epatite B non si esaurisce in una iniezione. Ma per questo aspetto è opportuno chiedere ai colleghi della Medicina Preventiva.

Cordialmente,
[#5] dopo  
Utente 279XXX

Iscritto dal 2012
allora ho eseguito esemi per rilevare problemi con malattie infettive visto che tra poco avremmo deciso di diventare genitori
tutto negativo a parte questi valore

alt(gpt) valore 45 mentre dovrebbe essere sotto i 41

HBsAB risultato 2 mUL/ml

il medico che mi ha effettuato gli esami dice che potrei aver combatutto il virus e quindi i miei anticorpi per epatite b si siano abbassati del tutto
ho fatto un iniezione di anticorpi poi dovro eseguire gli esami per vedere se i valori si sono innalzati oppure no
il medico dice che prima di farmi altre vacinazioni vuole vedere come si innalzano gli anticorpi
ma io chiedo mi devo preoccupare per questo valore riscontrato??
[#6] dopo  
156628

Cancellato nel 2015
Dunque stiamo parlando di una persona che sta bene.

Un valore appena alterato di ALT non può avere particolare significato poiché si può ritrovare - tanto per fare degli esempi - all'indomani di un ricco pasto, o di una bevuta, oppure può riflettereuna condizione di "fegato grasso" (frequentissima e di per sé non patologica, verificabile facilmente con un'ecografia).

L'assenza di anticorpi anti-HBs può significare, molto più semplicemente, che non ha mai contratto il virus. Quindi comunque una situazione di normalità.

Saluti e in bocca al lupo,
[#7] dopo  
Utente 279XXX

Iscritto dal 2012
quindi posso stare tranquillo??
ho 40 anni e non sono mai stato vaccinato da piccolo contro l epatite
[#8] dopo  
156628

Cancellato nel 2015
Direi proprio di sì.
Non è stato vaccinato perché, quando la vaccinazione per HBV è stata resa obbligatoria (anno 1991), Lei aveva più di 12 anni.
Saluti,
[#9] dopo  
Utente 279XXX

Iscritto dal 2012
vorrei chiederle un informazione
ho effettuato la prima iniezione di anticorpi per epatite b
poi per un problema ad un dente circa una settimana dopo l iniezione ho dovuto assumere antibiotici per 5 giorni
vorrei sapere potrei avere problemi con l innalzamento degli anticorpi per epatite b avendo assunto gli antibiotici??
grazie
[#10] dopo  
156628

Cancellato nel 2015
No, ma per ridurre al minimo i rischi di inefficacia bisogna sottoporsi a tutto il ciclo vaccinale.
Saluti,
[#11] dopo  
Utente 279XXX

Iscritto dal 2012
sono a sottopormi al richiamo dell antitettanica puo crearmi problemi avendo fatto da 30 giorni l iniezione per anticorpi anti epatite b??
[#12] dopo  
156628

Cancellato nel 2015
Può «creare problemi» come se non avesse fatto il vaccino anti-HBV.
Saluti,
[#13] dopo  
Utente 279XXX

Iscritto dal 2012
quindi sconsiglia di effettuarla l antitettanica ???fino alla fine delle iniezioni??
mi e stato detto che se la effettuo dopo un mese a distanza non mi crea problemi
[#14] dopo  
156628

Cancellato nel 2015
Non ho detto questo.
Ho detto che esiste una possibilità di reazioni avverse come per ogni somministrazione di quel vaccino (che, aggiungo, è decisamente molto bassa per quanto riguarda le reazioni gravi), indipendentemente dal fatto di averne fatto un altro un mese prima.
Spero finalmente di essere stato chiaro.
Saluti,
[#15] dopo  
Utente 279XXX

Iscritto dal 2012
mi scuso ma non ho capito ???scusi la mia incompetenza
[#16] dopo  
Utente 279XXX

Iscritto dal 2012
ho eseguito la prima iniezione per anticorpi per epatite B
dopo 30 giorni ho fatto un esame del sangue per vedere se gli anticorpi si erano innalzati ma il valore HBsAB risultato 2 mUL/ml e sempre identico
devo preoccuparmi??

[#17] dopo  
Utente 279XXX

Iscritto dal 2012
mi date info gentilmente?gtazie