Frattura dente

gent.mo Staff buongiorno,
ho effettuato una otturazione e conseguente devitalizzazione del 2* molare arcata sup sx qualche mese fa ,ma continua il dolore,alla masticazione e da sdraiato sento pulsare
il mio dentista mi ha fatto fare una ortopanoramica da cui si evidenzia una piccolissima fessurazione che lui ha interpretato come frattura
mi ha detto che non ci sono grandi alternative,cioe' o la tengo cosi in attesa che si evidenzi di piu' o ,se il fastidio cresce,si toglie il dente
dal momento che sento un forte formicolio al lato dell'occhio con lacrimazione,Vi chiedo se e' correlabile a quanto sopra esposto,o se e' una conseguenza emotiva.....sono abbastanza intollerante di mio
ringrazio e porgo cordiali saluti

[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
se il dolore persiste anche dopo devitalizzazione evidentemente la rima di frattura ha raggiunto il tessuto radicolare,e quindi si dovrà procedere in un prossimo futuro all'estrazione.
Quanto alla correlazione con la sintomatologia oculare è possibile, dato che è presente un trauma sui tessuti parodontali profondi (dolore pulsante da supino ed alla masticazione con probabile irradiazione alla regione oculare), ma è tutto da dimostrare.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
sempre puntuali ed efficaci....Grazie mille,ma chiedo venia
cosa significa tutto da dimostrare?
rinnovo i saluti
[#3]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Nel senso che si tratta di una ipotesi, dato che non sempre viene coinvolta, e con quelle manifestazioni soprattutto, la regione oculare in patologie di origine dentale, potrebbe sussistere insomma un'altra origine.
Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
bene , ringrazio moltissimo per la cortesia
andro' a fondo
cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
[#6]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. buonasera
dopo lungo peregrinare alla fine il mio dentista ha optato (opportunamente) per l'estrazione
peccato che il giorno dopo l'intervento e' andato in ferie e quindi mi rivolgo a Lei per avere una delucidazione
-a distanza di 4 giorni la gengiva appare gonfia ma non dolente ,rientra nella normalita'?sto assumendo Zimox 2/die e sciacqui con Curasept 0.2 collutorio
per inciso dopo l'estrazione e' vistosamente calato sia il formicolio che la lacrimazione
ringrazio e porgo cordiali saluti