Impronta e ascesso

Buonasera dott, volevo chiedervi un parere ho nel primo molare a sinistra un piccolissimo ascesso che non va via neanche con l antibiotico e ciò impedisce al dentista di estrarlo. Mi ha detto di fare rocefin punture però c'è un problema io soffro terribilmente con il colon e questo antibiotico mi provoca forti coliche. Inoltre devo tirare i due premolari superiori e metterli. Volevo chiedere può essere fatta l impronta per mettere i denti anche se c'è questo piccolo ascesso? Io non riesco ad assumere l antibiotico perché sto troppo male e quindi per questo molare vorrei rimandare a settembre.
[#1]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Le confesso che non capisco che impedimento possa dare un piccolissimo ascesso all'estrazione, ma perchè estrarlo, a 26 anni, piuttosto che fare una cura canalare e poi un'otturazione...
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, è da estrarre perché non c'è nulla ormai solo la radice quindi è irrecuperabile. L ascesso a quanto dice lui rappresenta un impedimento per ciò che può provocare dopo. L impronta può essere presa se il dentista non vuole tirare questo molare?
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
l'impronta se riguarda altri denti non è un problema
l'antibiotico normalmente raffredda il processo infiammatorio ma non lo risolve x cui è normale che se non lo estrae non possa guarire e lo può comunque estrarre
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dott finotti si l impronta riguarda altri denti,quello che cerco di spiegare al dentista è proprio questo senza estrarre il dente l ascesso non andrà via. Ma estraendolo dice che rischio che mi si gonfia la guancia tantissimo è così?