Utente 350XXX
Buongiorno,
Vorrei avere qualche delucidazione in merito al rapporto tra coumadin e trattamenti estetici.
Prendo il coumadin da marzo perchè ho avuto un'embolia polmonare bilaterale dovuta a pillola anticoncezionale,
vorrei sapere se anche seguendo questa terapia anticoagulante è possibile effettuare trattamenti quali pressoterapie, criolipolisi, cavitazioni o massaggi anticellulite e simili, o se questi possono causare qualche tipo di problema.
Vi ringrazio anticipatamente.
Cordialmente,
Manuela
[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
Lascerei sinceramente perdere tutte quelle procedure che lei ha citato.
Prosegua con il Coumadin mantenendo un INR tra 2,5 e 3.
Arrivederci

[#2] dopo  
Utente 350XXX

Iscritto dal 2014
Buongiorno dottore, La ringrazio per la risposta così celere innanzitutto.
Quindi ci potrebbero essere problemi a livello della terapia?
Nel senso che potrei avere danni dal fare certi tipi di trattamenti estetici?
Le dico che sono anche una sportiva, fino a questa settimana ho giocato quasi tutti i giorni a pallavolo e non ho alcun tipo di problema, la "paura" dell'ematologo per lo sport o per qualsiasi altra cosa è il discorso delle ferite, delle cadute, dai traumi e dei colpi a cui devo stare particolarmente attenta.
Ma anche tuffandomi per lo sport che pratico o altro non ho mai avuto problemi tipo lividi improvvisi, o cose di questo genere. Sto benissimo!
La mia "insistente curiosità" è dovuta proprio al fatto di capire effettivamente il perchè di non poter fare certe cose, in questo caso i trattamenti tipo pressoterpia e simili.
Grazie ancora e scusi il disturbo.
Manuela
[#3] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
Se lei mantiene l INR tra 2,5 e 3 ematomi sono possibili.
I trattamenti estetici che lei indica non sono controindicati , ma semmai inutili.
Per ciò che concerne lo sport lo sconsiglierei.
Arrivederci
[#4] dopo  
Dr. Serafino Pietro Marcolongo
56% attività
12% attualità
20% socialità
SALERNO (SA)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2009
Gent. utente,

non deve lasciar perdere nulla e non deve rinunciare a nulla: è possibile conciliare la terapia farmacologica con i trattamenti medico-estetici, purché si affidi sempre ad un collega esperto e formato in questa disciplina...senza dare troppa importanza a opinioni campate in aria!


Prego.
Cordialità.
[#5] dopo  
Utente 350XXX

Iscritto dal 2014
La ringrazio infinitamente dottore,
Mi ha dato proprio una gran bella notizia!
Ho sempre fatto prima del periodo estivo pressoterapie
o trattamenti simili, mi sono sempre trovata bene in realtà!
Sicuramente poi le cose, come tutto del resto credo,
sono soggettive, per questo non voglio rinunciarvi.
Grazie ancora e buona giornata!
Cordialmente,
Manuela
[#6] dopo  
Dr. Serafino Pietro Marcolongo
56% attività
12% attualità
20% socialità
SALERNO (SA)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2009
Di nulla!

Buona giornata anche a Lei.