Nuvaring e efficacia

buongiorno, vorrei essere sicura dell efficacia di nuvaring, mi spiego con l inserimento del secondo anello vaginale posso ritenermi coperta immediatamente? ad es se ho un rapporto dopo 4o5 ore dall inserimento sono coperta? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1,7k 37
L'efficacia contraccettiva si ottiene fin da subito come avviene in caso di assunzione dei contraccettivi orali fin dalla prima pillola

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
Utente
grazie mille,e stata molto gentile
[#3]
dopo
Utente
Utente
volevo chiederle anche, sempre dal secondo inserimento mi sono andate vie le perdite di sangue (spotting)dopo la fine del ciclo,pero'mi sono comparse delle perdite un po bianche e acquose, volevo solo sapere se e una cosa normale.. grazie ancora!
[#4]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1,7k 37
Sì può accadere
[#5]
dopo
Utente
Utente
ho capito,grazie!
[#6]
dopo
Utente
Utente
Salve, scusi il disturbo, volevo domandarle una cosa x togliermi un dubbio che ho da un po, circa una settimana e mezza fa ho fatto il bagno al lago a questo proposito volevo chiederle nuvaring nn subisce alcuna perdita di efficacia se viene a contatto magari con l acqua, posso fare il bagno tranquillamente?( xke uscendo mi ero accorta che un po era entrata).. Spero di essermi espressa chiaramente, grazie mille.
[#7]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1,7k 37
No stia tranquilla non ci sono problemi è del tutto compatibile con queste situazioni
[#8]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille, tanti saluti..
[#9]
dopo
Utente
Utente
Salve, volevo sapere se il fumo interagisce con l efficacia di nuvaring? So solo che bisognerebbe evitarlo ma nn so se puo annullarne l efficacia.. Un altra cosa fare molta attivita fisica con l anello nn crea problemi vero? Grazie!!
[#10]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1,7k 37
Il fumo non ha interazioni con l'efficacia ma può essere dannoso nella misura in cui può aumentare il rischio di eventi cardiovascolari e va pertanto evitato. L'attività fisica non pone alcun problema
[#11]
dopo
Utente
Utente
Salve, sono nella settimana di sospensione e ho avuto un rapporto il giorno prima del ciclo, sono protetta giusto? SALUTI!
[#12]
dopo
Utente
Utente
Salve, sono nella settimana da sospensione di nuvaring domani deve arrivarmi il ciclo, oggi ho avuto un rapporto, sono protetta giusto? SALUTI!!grazie.
[#13]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1,7k 37
Sì certamente che lo è
[#14]
dopo
Utente
Utente
grazie mille....salve,L oki interferisce con l efficacia di nuvaring?
[#15]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1,7k 37
No stia tranquilla
[#16]
dopo
Utente
Utente
Ok grazie,, ora dovrei sottopormi ad una cura di antibiotici per un dente,volevo sapere, da poco ho avuto rapporti, se dovessi inziare sarei a rischio per i medesimi o posso iniziare quando voglio? E poi nn dovrei piu avere rapporti mentre prendo l antibiotico giusto?
[#17]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1,7k 37
Può iniziare dopo tre giorni circa e poi per una settimana dopo circa usare metodi di barriera aggiuntivi
[#18]
dopo
Utente
Utente
Grazie infinite x la sua disponibilita' , so qual' e' l antibiotico, si chiama amoxicellina acido clavulonico, lei sa se interferisce con nuvaring?.. ancora un grazie, buonagiornata!!
[#19]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1,7k 37
Sì essendo una penicelline può creare problemi con la pillola anche se nel suo caso sono molto limitati non assumendo il contraccettivo per via orale
[#20]
dopo
Utente
Utente
Ho capito, grazie ancora,.. Comunque volevo dirle che l antibiotico nn lo assunto perche grazie a qualche oki mi e passato, a questo proposito volevo chiederle se xcaso assumere piu di un oki puo creare problemi?, cmq ne avro presi un paio nn di piu per massimo due giorni, e ho preso anche un nimesulide crea interferenze?.. Grazie!!
[#21]
dopo
Utente
Utente
La rinazina crea interferenze con l anello? Scusi x la domanda precedente, cmq grazie lo stesso!
[#22]
dopo
Utente
Utente
Senta e importante uso nuvaring come sa, ho avuto perdite marroni tipo muco appiccicoso il giorno dopo un rapporto, a cosa puo essere dovuto? Nn ho preso nessun medicinale,nn capisco cosa possa essere, l anello lo devo togliere il 23 grazie mille....

Ansia: sai riconoscerla? Scoprilo con il nostro test