Estradiolo altissimo

Salve,
Ho 45 anni. Facendo gli esami ormonali al terzo giorno di ciclo per irregolarità mestruali (un mese saltato ciclo e mese successivo perdite per vari giorni…) è risultato che ho l'estradiolo altissimo: 710 con riferimenti per la fase follicolare di 19-144 e per quella ovulatoria di 64-377. Gli altri esami ormonali sembrano nella norma, con progesterone a 0,60 (valori per fase follicolare 0,15-1,40), FSH 3,6 (fase follicolare 2,5-10,2) e LH 4,5 (fase follicolare 0,1-6), prolattina 8 (da 2,8-29,2) e TSH 0,80 (0,35-5,50).
Ho visto su internet che l'estradiolo alto può essere collegato a vari tipi di tumore e mi sono preoccupata… La mia ginecologa è in ferie… Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Ripete di nuovo 17 beta estradiolo 3 gg del ciclo e fare un controllo ecografico TV, in alcuni casi ci sono rialzo del estradiolo, magari quando crescono due follicolo, progesterone al 3 gg non so a cosa possa servire, dal momento che l'ovulazione non è primi gg del ciclo, FSH è ottima significa che le ovaio funzionano bene. Cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno