Rotolo di pelle sotto glande e difficoltà indossare preservativo

Salve! Ho un problema durante l'erezione. Riesco a scoprire tranquillamente il glande ma al di sotto della corona si forma un rotolino di pelle (non tanto importante da "strozzare" il pene. La difficoltà sta nel mettere il preservativo, arrivo fino alla base del glande e poi lì si blocca perchè c'è il rotolino. Da pene a riposo il rotolino se tiro la pelle verso il basso si distende, da pene in erezione la cosa non mi riesce. Se nonostante il rotolino tiro giù il condom la pelle si distende e ne rimane un pò ammassata al di sotto della base del preservativo. questa procedura però mi preoccupa perchè mi sembra che tiri troppo il frenulo. Prima di fare una visita andrologica sarebbe meglio che provi con quest'ultima procedura? Cosa mi consigliate? Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gentile utente

Per superare "l'impasse" basterebbe utilizzare un preservativo piu' grande e comunque anche se insiste tirando, il frenulo non dovrebbe subire danni.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it