Cataratta

Ho 65 anni e dovrei fare l'intervento di cataratta all'occhio dx.Anni fa lo stesso occhio ha subito un intervento di cheratomia radiale con notevoli esiti cicatriziali.Dal 2010 soffro anche di glaucoma che curo con colliri.Da poco ho fatto 2 trattamenti di cross linking corneale per rinforzare la cornea, ma il chirurgo che deve operarmi lo sento ancora titubante.A quali rischi posso andare incontro?Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
la sua e’ una cataratta molto complicata
va eseguita in ambiente ultraspecialistico
universitario o ospedale di eccellenza

ma lo deve fare prima possibile

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Marino, La ringrazio per la pronta risposta. Però, se possibile, La pregherei di spiegarmi in maniera più esauriente le motivazioni che La spingono a definire molto complicata la mia cataratta ed a suggerirmi di affrettare l'intervento. Inoltre gradirei anche sapere, dato che sono sardo, se in Sardegnagna vi siano delle strutture all'avanguardia per risolvere il mio problema. Grazie ancora.
[#3]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Marino, La ringrazio per la pronta risposta. Però, se possibile, La pregherei di spiegarmi in maniera più esauriente le motivazioni che La spingono a definire molto complicata la mia cataratta ed a suggerirmi di affrettare l'intervento. Inoltre gradirei anche sapere se in Sardegna vi siano delle strutture all'avanguardia per risolvere il mio problema. Grazie ancora.