Criteri per tempi di attesa operazione cataratta

Buongiorno vorrei sapere in generale quali sono i criteri per la graduatoria per l'intervento. In particolare vorrei sapere se l'età giovane ( under 30) prolunga o diminiusce i tempi di attesa

Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
il tempo di attesa per essere operati di cataratta con il SSN dipende solo dalla cronologica lista di attesa che, negli Ospedali dove la maggior parte dei pazienti preferiscono essere operati perché é presente il loro Medico Oculista o perché adottano tecniche più innovative, é più lunga rispetto ad altri Centri.

Il carattere di urgenza, per essere operati in breve tempo, si ha solo se il tipo di cataratta provoca un glaucoma o se il cristallino é sublussato e rischia di fuoriuscire dalla sua sede naturale.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per l'esauriente risposta