Risonanza magnetica in presenza di placche in titanio

Salve,vorrei fare una domanda. 4 mesi fa ho subito un grave incidente automobilistico in cui ho riportato numerose fratture al volto,queste sono state sistemate con delle placche in titanio,3 sul sopracciglio,1 sullo zigomo e 1 al naso,tutto è andato bene,è rimasto soltanto un pò storto il naso,e la cicatrice sulla testa che hanno dovuto fare i medici x arrivare alla zone interessata!Adesso però ho ancora il labbro superiore addormentato e un neurologo dopo una cura di un mese e mezzo circa,a base di integratori di vitamina B (5 integratori da prendere in diversi momenti della giornata)senza cambiamenti mi ha consigliato una risonanza magnetica x controllare com'è la situazione dei nervi!Ora vorrei sapere se posso fare la risonanza magnetica anche se ho le placche in titanio al volto,o nn si puo come quando si è in presenza di protesi in metallo!
Grazie x l'eventuali risposte!
[#1]
Dr. Paul Tenenbaum Neurochirurgo 163 5
In generale le placche in titanio permettono l'esecuzione della RMN
Cordiali saluti

Paul Tenenbaum