Formicolio gambe

Buongiorno,

da un po’ di mesi avverto un leggero, ma fastidioso, formicolio alle gambe tutte le volte che mi siedo. Quando mi rialzo e cammino un po’ il formicolio si attenua o sparisce del tutto, ma appena mi risiedo riprende.
Pur lavorando in ufficio non faccio vita sedentaria, ne sono soprappeso, corro circa 4-5 volte a settimana 10 km a seduta, vado in montagna, etc. insomma sport ne faccio.
E’ capitato qualche volta che sentissi lo stesso formicolio anche durante la corsa dopo circa 30 min., formicolio che per intensità mi costringeva a fermarmi e camminare (è capitato circa 5-6 volte in un periodo di tempo di circa un mese, lo scorso inverno).
Dopo questo periodo non ho più avvertito formicolio alle gambe durante la corsa, ma persiste a fasi alterne (alcuni giorni lo avverto altri no) il formicolio quando mi siedo.

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Santoro Neurologo, Neurochirurgo 93 1
Data la Sua giovane età, Le consiglio di eseguire una R.M.N. encefalo e midollo con m.d.c. . Ne parli comunque con un Neurologo locale e mi tenga informato.
Cordialità e auguri

Dott. FRANCESCO SANTORO, Neurologo

Dr. Francesco Santoro

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Egr. Dott. Santoro,

la ringrazio per la pronta risposta, nel pomeriggio di oggi ho l'appuntamento con un neurologo locale, Le farò sapere l'evolversi della situazione.

Grazie e cordiali saluti