Protidogramma elettroforetico, fusione beta gamma, ferro e birilubina

Buongiorno, chiedo a voi un gentile consulto in quanto da due anni a questa parte (e precedentemente in modo saltuario) i valori del protidogramma elettroforetico sono alterati...questa volta però l'esaminatore ha evidenziato il seguente commento: 'fusione beta-gamma'. Premetto che non bevo assolutamente alcolici. Vi trascrivo il risultato:
Proteine tot. 8,0 g/dl (6,0-8,0)
Albumina % 54,0 (54,0-66,0)
Alfa1 % 2,5 (1,4 - 2,8)
Alfa2% 10,7 (9,1 - 13,8)
Beta% 11,1 (8,7 - 14,4)
Gamma% 21,7 (10,6 - 20,3)
Rapporto Albumine/globuline 1,18 (1,10 - 2,00)
Albumina 4,3 g/dl (3,2 - 5,3)
Alfa 1 0,2 g/dl (0,1 - 0,2)
Alfa 2 0,9 g/dl (0,6 - 1,1)
Beta 0,9 g/dl (0,5 - 1,2)
Gamma 1,7 g/dl (0,6 - 1,6)
--------Commento fusione beta-gamma -------------------

Aggiungo i dati della birilubina, aumentati (quella indiretta) in corrispenza delle variazioni del protidogramma

Birilubina frazionata:
Bilirubina totale 0,90 mg/dl (fino a 1,10)
Birilubina indiretta 0,80 mg/dl (fino a 0,80)
Bilirubina diretta 0,10 mg/dl (fino a 0,30)

e altri inerenti il fegato (invariati)

Transaminasi GOT/AST U/l 20 (fino a 40)
Transaminasi GPT/ALT U/l 17 (fino a 40)
Fosfatasi alcalina U/l 128 (64-300)
Gamma GT U/l 12 (fino a 32)

aggiungo inoltre altri valori un pò 'alti' e aumentati in corrispenza delle variazioni del protidogramma

Ferro 158 ug/dl (40-160)
MCV 97,5 fL (77,0-100,0)

il resto dell'emocromo è rimasto invariato e ampiamente nei limiti dei valori di riferimento.
Chiedevo se c'è connessione tra protidogramma alterato, biribulina , ferro ed MCV aumentati...anemia?Accertamenti da fare al fegato?
Grazie mille per i gentili suggerimenti che potrete darmi,
buona giornata

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
I valori di bilirubina sono nella norma, così come ferro ed MCV. Transaminasi, fosfatasi e gamma gt anch'esse normali . Il ponte beta gamma non ha significatività clinica , l'importante è che non vi siano picchi. Stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi