Tumore prostata e linfonodi

Salve, vorrei esporvi un problema. Ad un ragazzo di 25 anni è stato diagnosticato il tumore alla prostata con metastasi. Non hanno dato nulla, nel senso che per il momento non segue nessuna terapia. Dopo qualche mese, è stato operato per un linfonodo inguinale. Cosa consigliate di fare? il tumore si sta espandendo? perchè non hanno.dato ancora alcuna terapia? grazie mille per la vostra cortese attenzione!!
[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
Mancano troppi elementi per dire qualcosa. Oltretutto un tumore alla prostata a questa età mi pare assolutamente insolito (oltre che improbabile). Ci faccia avere più dettagli o ne parli direttamente con chi lo segue.
Saluti

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)