Tumore della prostata

Salve,

Volevo sapere se una ecografia del tratto urinario negativo unita ad un'esplorazione rettale dove l'urologo riscontra una congestione della prostata e l'assenza di fattori di rischio (età inferiore ai 40 anni,mai fumato mai bevuto e vita sessuale monopartner) possono già escludere un tumore della prostata.grazie.saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signore,
alla sua età l'insorgenza di un tumore della prostata sarebbe assolutamente eccezionale e comunque accompagnato da segni inequivocabili. Assai più comuni sono invece i disturbi legati ad una congestione od infiammazione della ghiandola, con casuse talora difficili od impossibili da spiegare.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta purtroppo dopo 2 mesi e mezzo nei quali ho seguito 2 cicli di antibiotici e antinfiammatorio a supposte la situazione è migliorata ma assolutamente non risolta .
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

una "infiammazione" prostatica potrebbe determinare sintomi sgradevoli anche dopo una corretta terapia antibiotica ed antinfiammatoria
segua le direttive del suo urologo. Non pensi a fatti tumorali
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org