Esami uroflussometria

Buongiorno,
ho 54 anni, per il controllo periodo della prostata oltre al PSA totale pari 2,83 ng/mL, ho svolto anche l'esame di UROFLUSSOMETRIA con i seguenti risultati:
Total time: 0:30s
Voided Volume: 191 ml
Peak Flow : 15 ml/s
Average Flow: 9 ml/s
Time to Peak: 0:08s
Flow time: 0:21s
Hesitancy: 0:04s
Voiding time : 0:21s

Chiedo un parere sull'esito dei risultati suindicati.
Grazie

p.s. svolgo attività sportiva, lunghe camminate, ed il mio peso attuale, a differenza di quello presente nei dati in archivio, è di 71Kg.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signore,
la flussometria eseguita dimostra valori ai limiti inferiori della norma. L'eventuale da farsi dipende dalle sue eventuali sensazioni soggettive di difficoltà nell'urinare. In assenza di disturbi, per ora non vediamo la necessità di prescrivere terapie.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it