Estrazione denti del giudizio

Buonasera,
dopo un piccolo ascesso a una gengiva in prossimità del dente del giudizio mi sono recato dal medico di base per un consulto. Ha riscontrato una piccola infezione dovuta a una parziale fuoriuscita del dente del giudizio e mi ha prescritto un colluttorio a base di clorexadina allo 0,2 per una settimana e una radiografia alle arcate dentarie.
L'infezione è guarita ma dalla radiografia è emerso che 3 denti del giudizio sono in mesoversione obliqua (e uno è assente). Inoltre le radici dei denti inferiori sono in prossimità del canale alveolare.

Domanda 1: vanno estratti tutti e 3 o devo estrali solo nel caso in cui continuano a dare problemi tipo l'infezione?

Domanda 2: mi sono da poco trasferito a milano e non ho un dentista di fiducia. Dato che a detta del mio medico l'intervento può essere più delicato del previsto, come posso fare a trovare un professionista di stimata esperienza e di provate capacità (non mi interessano i costi del trattamento) per ridurre al minimo i rischi legati all'intervento?

il web è pieno di pseudo dentisti che si autopubblicizzano su vari siti, io cerco un professionista serio ed esperto che mi possa aiutare in tutta la terapia.

Grazie in anticipo
[#1]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Buonasera, direi che le converrebbe aspettare che diano fastidio e poi li farei togliere uno alla volta, quello che da noia...
Secondo me il miglior sistema per trovare il "suo" dentista è quello di parlarne con amici e colleghi di lavoro. Le esperienze positive o negative dei suoi conoscenti le potranno dare delle valide indicazioni, meglio di qualsiasi sito web... Avuti dei nomi, per prima cosa controlli l'iscrizione all'ordine poi,magari, cerchi informazioni personali su motori di ricerca, non lasciandosi influenzare da "paroloni", ma cercando un'età che possa garantire esperienza e professionalità.
Cordialmente.
[#2]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Gentile utente,
con le moderne tecnologie, a disposizione di mani esperte, anche la vicinanza al nervo alveolare non è un problema insormontabile.

Ciononostante sarebbe a mio parere opportuno che la decisione finale sull'opportunità di estrarre o meno ciascun dente sia presa dopo una visita (con visione della radiografia) eseguita da un dentista esperto nella chirurgia degli ottavi.
E questo perchè di per sè la sola mesioversione (dipende poi di che entità) non è condizione da sola sufficiente a propendere per la chirurgia.

Qualcosa in più sull'argomento potrà trovarla a questo link:

http://www.reteimprese.it/pag_A7485B10370C0

Per quanto riguarda la scelta del professionista, purtroppo, vista anche la lontananza geografica, non saprei chi indicarle. Su questo stesso portale comunque vi sono dei validissimi colleghi sicuramente più vicini a lei.

Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico

[#3]
Dr. Andrea Zabeo Dentista 27
Genrile paziente,

se desidera posso darle in privato un nominativo di un bravo chirurgo orale a Milano.
Se ritiene opportuno,mi scriva .
Cordiali saluti

Dr. andrea zabeo

[#4]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente, questo è il sito dove può trovare, specialisti seri e preparati. Nella sezione specialisti potrà accedere alle schede di ogni professionista. Cordialmente.

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille per le celeri risposte.
Dr. Zabeo sono interessato ai suoi contatti. Esiste un modo per inviare messaggi privati o può fare i nomi qui sul sito?

Grazie infinite per la disponibilità
Cordiali saluti
[#6]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
[#7]
Dr. Andrea Zabeo Dentista 27
Se interessato,scriva alla mia mail: dott.zabeo@tiscali.it
Cordiali saluti