Allergia congiuntivite

Salve un mese fa attraverso il trucco per gli occhi ho preso l'allergia. Ho messo le gocce e ancora le metto. Ho messo anche l'antibiotico ma quando metto le lenti a contatto mi danno fastidio e non capisco ho paura che sto diventando intollerante alle lenti anche se non le porto per tante ore.
[#1]
Dr. Daniele Di Clemente Oculista, Medico estetico 152 4 5
Le forme flogistice congiuntivali indubbiamente sconsigliano, in re ipsa, l'uso delle lenti a contatto.
L'uso di colliri antibiotici , anch'esso, è sconsigliabile, soprattutto se usati ripetutamente e/o per lunghi periodi.
Il loro utilizzo incongruo ne vanifica i vantaggi e ne aumenta significativamente gli effetti collaterali.
ridurrei molto anche l'uso del trucco, in quanto potenziale fattore allergizzante.
Propenderei per una terapia antistaminica topica, meglio se in colliri monodose.
Cordiali saluti.
DDC

Dr. DANIELE DI CLEMENTE

[#2]
dopo
Utente
Siccome a me non da prurito o altri segni che riportano a congiuntivite. L'allergia di solito durava una settimana. Può essere il liquido delle lenti. Stamane ho cambiato liquido e le lenti a parte secchezza dell'occhio non mi davano fastidio.