Microstrabismo

replica #1 - Segnala allo staff

Replica dell'
Utente 133219

Invia un messaggio a questo utente invia msg

buongiorno , nel frattempo abbiamo eseguito un ulteriore controllo da un altro oculista a Milano , e dopo aver sostituito le lenti degli occhiali ( hanno un "canale" più largo ) il ragazzo guarda mantenendo la testa diritta e il visus dell'occhio che aveva un piccolo angolo di strabismo si mantiene sugli 8 decimi anche se guardandolo bene di fronte l'occhio rimane minimamente deviato all'interno .L'oculista ha parlato di una visione binoculare "rudimentale" in quanto il cervello si è abituato a gestire questo problema , lui non ha difficoltà nei movimenti tipo versare l'acqua in un bicchiere ecc .Non vede doppio e quindi ha "accomodato" la situazione in questo modo . Chiedevo se questa situazione , ovviamente super seguita nel tempo con controlli ravvicinati sia dall'ottico che dall'oculista , si manterrà costante e se posso stare tranquilla per un futuro
ringrazio sempre per la vostra cortesia
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
il ragazzo ha fatto anche una valutazione ortottica??

ha eseguito la visita oculista

presso medico oculista esperto di bambini?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
si , ha eseguito una valutazione ortottica da cui risulta che non vede doppio e ha una "rudimentale" stereopsi. La visita è stata eseguita da un medico specialista per bambini a milano , lo stesso che ha prescritto le lenti a "canale largo " per gli occhiali multifocali......lo stesso che ha fissato l'appuntamento tra un anno dicendo che la situazione è stabile. Ricordo che ha eseguito intervento a 8 anni di rimozione cristallino e iol per cataratta dopo un periodo di "bendaggio" alternato degli occhi dall'età di 3 anni sempre seguito dal Gaslini di <genova ; il visus attuale corretto con gli occhiali è 8/10 os 9/10 od ......seguiranno controlli a intervalli brevi dal nostro ottico di fiducia visto che il controllo oculistico è appunto stato fissato tra un anno........devo anticipare il controllo dall'oculista a 6 mesi ? chiedevo un consiglio su questo grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si meglio anticipare il controllo a 6 mesi