Problema apparato toracico/respiratorio!

Scrivo qui per la mia disperazione.
E' da circa due settimane che avverto un fastidio tra gola/parte alta del petto appena sotto al pomo d'adamo circa dove c'è la tracchea.
quando mi abbasso sento tipo un male/ fastidio in quella zona, tipo un dolore dall'esofago che mi va leggermente male all'orecchio anche quando esnspiro e respiro nella parte sinistra.
quando mi sdraio sul lato destro questo dolore aumenta.
ho paura che sia qualche forma tumorale.
il padre della mia ragazza che è medico mi ha detto che puo essere dovuto da un colpo di freddo che ho preso, ha detto che non si tratta ne di mal di cuore ne di nulla di preoccupante, preanuncio il fatto che lavoro ad un supermercato e sono esposto a continui sbalzi di temperatura visto che entro ed esco dale celle frigo.
questo dolore va a colpi di battito di cuore sembra.
sono abbasanza preoccupato, su internet ho letto di tutto dall'infarto, al tumore alla tracchea, al tumore faringe e larige al tumore del nervo acustico, sofro di leggera acufene da anni e non bevo ne fumo.
cosa potrebbe essere da primo impatto?
grazie in anticipo per l'eventuale "diagnosi" venerdi mattina andro dal mio medico pero ora sto vivendo nel terrore. nell'ultimo periodo sono anche molto stressato.
grazie in anticipo

ah dimenticavo quando mi sdraio sul lato destro il dolore parte dalla gola continua su per il lato della bocca e va a finire su all'orecchio, non è che potrebbe essere qualcosa di grave a qualche nervo? appena mi giro dall'altra parte questo dolore sparisce
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
non credo sia nulla di oncologico. Potrebbe trattarsi di una semplice tracheite o sinusite...
Credo che ci sia molta paura immotivata. Stia sereno e non si fissi sui sintomi (sennò li acuisce).

Per la mia esperienza non si tratta di neoplasia

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)