Il tic agli occhi sporadicamente ed inoltre manifesto disturbi del pensiero ossessivi

Buonasera, sono un ragazzo e all'età di 12 anni ho scoperto che mio padre tradiva mia madre... Lo dissi a mio zio e lui cercò di risolvere la cosa con mio padre (inutile dire che fu un trauma), mio padre non sa ancora che io sono a conoscenza di ciò. Ho raccontato tutto questo in maniera breve perché la mia infanzia è stata segnata d tic ansia e chi più ne ha ne metta. Sono stato pure da una psicologo per gli attacchi di panico e ultimamente mi si è ripresentato il tic agli occhi sporadicamente ed inoltre manifesto disturbi del pensiero ossessivi. Sto da 10 mesi con una ragazza, va tutto bene ma purtroppo spesso penso alle relazione del suo passato che non riesco a digerire e questo mi fa stare male... Vorrei sapere se in un certo senso questi miei problemi possono essere stati scaturiti da quell'evento che in un certo senso ha anche segnato il rapporto con mio padre non rendendolo più confidenziale come prima. Vorrei inoltre sottolineare che non ho mai raccontato nient di tutto questo alla mia psicologa e non mi va di farlo...
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

eventi infantili sono in grado di segnare il nostro sviluppo, ma se è seguito già da una psicologa
<<Vorrei inoltre sottolineare che non ho mai raccontato nient di tutto questo alla mia psicologa e non mi va di farlo<<.
Perchè?

Come può essere aiutato da noi qui, online, se avendo a disposizione una specialista concreta non utilizza completamente la sua competenza?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Non voglio parlarne con la &#65039;mi psicologa perché me ne vergogno ... Ed essendo anche del mio stesso paese non voglio che lo sappia... Ma secondo lei tutto questo può aver causato problemi alla mia relazione ?
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
E molto difficile (talvolta fantasioso) stabilire relazioni causa-effetto, per di più a distanza.
Ma.. quale è l'obiettivo della psicoterapia, su cosa state lavorando?
[#4]
dopo
Utente
Più che altro lavoriamo sulle mie ansie,i miei attacchi di panico che seconda la mia psicologa sono frutto del mio carattere rigido . Lei però mi dice sempre che c'è dell'altro e che io non ne voglio parlare ...